Experimental Formats & Packaging

In un mondo in cui le informazioni sono proiettate a video in una disposizione orizzontale convenzionale è davvero stimolante vedere e studiare forme insolite e innovative, un pò come realizzare un libro che non assomiglia ad un libro!

Experimental Formats & Packaging esplora ogni aspetto dalla realizzazione della singola pagina pubblicitaria al package commerciale, unendo il contenuto di due titoli in un libro grande di valore.

Con oltre 100 case studie fornisce gli esempi di come i designer contemporanei si stanno spingendo sempre di più in questa zona, illustrando l’arte della sperimentazione e progettazione, due settori notoriamente difficili, evidenziando come le decisioni prese in questa fase iniziale del processo di progettazione hanno un effetto enorme sul design definitivo.

Gli autori hanno selezionato i migliori esempi che uniscono la conoscenza del processo creativo, dei materiali e della cratività senza compromettere altri metodi della comunicazione.

Il volume esplora le idee e filosofie dietro ogni progetto, le proporzioni, formati, materiali, tipi di stampa, piegatura e grippaggio, inchiostri luminescenti, agenti gelificatori, legature single-screw e molti altri numerosi tesori del settore, con un vasto indice dei materiali e dei processi.

Experimental Formats & Packaging apre la mente ai designers, proponendo un universo fatto di costruzioni tridimensionali, progetti che sfidano i materiali convenzioni, rispondendo sempre alle loro esigenze fisiche.

Pratico e informativo, definisce il packaging come parte integrante del prodotto stesso. Con il relativo glossario dei termini e dei processi e una pratica collezione di modelli base dei packaging (box templates), questo volume è una guida indispensaile per stampe bi/tridimensionali e il disegno grafico.











2-88046-799-3 Daniel Mason Logos Roger Fawcett-Tang RotoVision Inc.
Nome
Experimental Formats & Packaging