Wayfinding: Designing and Implementing Graphic Navigational Systems
Un manuale anti-stress per la progettazione di sistemi di segnaletica grafica, adatto i grafici professionisti, studenti, urbanisti, architetti e facility manager.
“Wayfinding: Designing and Implementing Graphic Navigational Systems” è la guida anti-stress per i progettisti grafici, architetti paesaggistici, progettisti industriali. Le questioni del finanziamento, della pianificazione, dello sviluppo degli stakeholders, del design e della manutenzione permeano ogni capitolo. Scritto dai principali esperti del settore, questo libro scopre e descrive le numerose abilità necessarie per ogni area di progettazione e implementazione di sistemi di segnaletica grafica.
Lo sviluppo di ambienti pubblici diventa sempre più complicato, le persone hanno bisogno di sapere dove sono e dove stanno andando. Per portare chiarezza a questa confusione la ricerca iconografica è fondamentale, ma la progettazione è anche un processo collaborativo. Il libro è ricco di illustrazioni emozionanti e case history che illustrano loghi, grafica, colore finalizzati alla produzione di un sistema di orientamento completo per le nostre città, mostre, campi sportivi ecc.
Ogni esempio è ben documentato: gruppi di soggetti interessati, criteri di lavori specifici, elementi di disegno, fabbricazione, installazione e posizionamento di cartelli e striscioni, manutenzione e gestione dei sistemi.
Wayfinding è una lettura essenziale per i grafici professionisti, studenti, urbanisti, architetti e facility manager.

- Nome
- Wayfinding: Designing and Implementing Graphic Navigational Systems
- ISBN-10
- 2880468183
- Lingua
- Inglese
- Pagine
- 176
- Editore
- RotoVision, Inc.
- Autori
- Craig Berger